GDPR2016/679, Privacy e Cookies Policy Page
Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati GDPR - Regolamento UE 2016/679 al 12/11/2018
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Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.
AGGIORNAMENTO AL 10 GENNAIO 2022
Cesare Cornali ( da ora denominta "Società" ) con sede legale in via Fermi, 12/A Ranica ( Bergamo ) - P.IVA 03770010167 - C.F. CRNCRN60R12L579Q è il titolare del trattamento dei dati ed i trattamenti connessi ai servizi offerti dalla Società hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo dal personale tecnico incaricato del trattamento e non vengono comunicati o diffusi a terze parti. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di varia natura sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.
La nostra Società tramite codesta pagina rende consapevole che la tutela della Privacy del Cliente rappresenta uno dei nostri principali obiettivi.
Per questo, riteniamo fondamentale che le nostre procedure siano conformi e costantemente adeguate a quanto previsto dalla normativa tempo per tempo vigente in materia di protezione dei dati personali. Questo è l'efficace strumento che usiamo per evitare la divulgazione non autorizzata, l'uso, l'alterazione e la distruzione delle informazioni personali in nostro possesso, per garantirti una tutela costante e la totale correttezza in tutte le operazioni di trattamento dei tuoi dati personali.
La nostra Società si impegna costantemente per tutelare la privacy on-line dei suoi utenti.
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Ricordiamo che nelle varie sezioni del sito web ove raccogliamo i suoi dati personali sono pubblicate specifiche informative ai sensi dell'art. 13 del Regolamento EU 2016/679 (di seguito: "Regolamento") per sua necessaria presa visione prima della fornitura dei dati richiesti. Le informazioni ed i dati forniti dal Cliente, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e degli obblighi di riservatezza che ispirano la nostra attività.
Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati dalla nostra Società saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
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INDICE
1. Titolare del trattamento e Data Protection Officer
2. I dati personali oggetto di trattamento
a. Dati di navigazione
b. Dati trattati nell’ambito dell’interazione con i social media
c. Dati forniti volontariamente dall’interessato
d. Cookie
e. Siti web e Servizi di terze parti
3. Finalità del trattamento
4. Destinatari dei dati personali
5. Trasferimenti dei dati personali
6. Conservazione dei dati personali
7. Diritti dell’interessato
8. Modifiche
1. Titolare e Data Protection Officer
Il Titolare dei trattamenti svolti attraverso il Sito è la nostra Azienda come sopra definito. La struttura del Titolare non è dotata di un responsabile per la protezione dei dati (Data Protection Officer o "DPO") perchè la tipologia dei dati trattati non richiede quest'ultima figura. Il Titolare è a disposizione per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali. È possibile contattare il Titolare scrivendo all'indirizzio PEC aziendale posto nei contatti.
2. I dati personali oggetto del trattamento
Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. I dati del Cliente non verranno trasferiti fuori dall'Unione Europea.
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a. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e dei siti dei nostri clienti e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di quattordici giorni, a meno di eventuali richieste dell'utente
b. Dati trattati nell'ambito dell'interazione con i social media
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c. Dati forniti volontariamente dall'interessato
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d. Cookies - Definizione
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquiI cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell'utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l'utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all'altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell'utente all'interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo computer o dispositivo mobile anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di "terze parti"). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.
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Come visualizzare e modificare i cookie attraverso il proprio programma di navigazione (c.d. browser)
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Per avere maggiori informazioni su come impostare le preferenze sull'uso dei cookie attraverso il proprio browser di navigazione, è possibile consultare le relative istruzioni:
Edge/Internet Explorer
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Chrome
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e. Siti Web e servizi di terze parti
Utilizzo API di Google Fonts - Raccolta dati in paesi extra UE
L'API di Google Fonts è progettata per limitare la raccolta, l'archiviazione e l'uso dei dati dell'utente finale a ciò che è necessario per servire i caratteri in modo efficiente.
L'uso di Google Fonts non è autenticato. Nessun cookie viene inviato dai visitatori del sito Web all'API Fonts. Le richieste all'API di Google Fonts vengono inviate a domini specifici delle risorse, come fonts.googleapis.com, googleusercontent.com o gstatic.com, in modo che le richieste di caratteri siano separate e non contengano credenziali inviate a google .com durante l'utilizzo di altri servizi Google autenticati, come Gmail.
Al fine di servire i caratteri nel modo più rapido ed efficiente possibile con il minor numero di richieste, memorizziamo nella cache tutte le richieste fatte ai nostri server in modo che il tuo browser ci contatti solo quando è necessario. Le richieste di risorse CSS vengono memorizzate nella cache per 1 giorno. Questo ci consente di aggiornare un foglio di stile in modo che punti a una nuova versione di un file di font quando viene aggiornato. Ciò garantisce che tutti i visitatori dei siti Web che utilizzano caratteri ospitati dall'API di Google Fonts vedranno i caratteri più recenti entro 24 ore dalla loro pubblicazione.
I file dei caratteri stessi vengono memorizzati di default nella cache per un anno, periodo è abbastanza lungo da rendere sostanzialmente più veloce l'intero Web: quando milioni di siti Web si collegano tutti agli stessi caratteri, vengono memorizzati nella cache dopo aver visitato il primo sito Web e vengono visualizzati istantaneamente su tutti gli altri siti successivamente visitati . A volte vengono aggiornati i file dei caratteri per ridurne le dimensioni, aumentare la copertura delle lingue e migliorare la qualità del loro design. Il risultato è che i visitatori del sito web inviano pochissime richieste a Google: in questo modo viene vista una sola richiesta CSS per famiglia di caratteri, al giorno, per browser.
Vengono memorizzati i registri del CSS e le richieste del file di font e l'accesso a questi dati è necessario e tenuto al sicuro. Manteniamo numeri di utilizzo aggregati per tenere traccia della popolarità delle famiglie di caratteri e pubblichiamo questi aggregati nel sito di Google Fonts Analytics. Dalla scansione web di Google, rileviamo quali siti Web utilizzano Google Fonts e li pubblichiamo nel database BigQuery di Google Fonts. Per ulteriori informazioni sulle informazioni raccolte da Google e su come vengono utilizzate e protette, consultare le Norme sulla privacy di Google.
Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti web che dispongono di una propria informativa sulla privacy , di una gestione dei cookies e dei dati sensibili che possono essere diverse da quella adottata dall'Azienda e che quindi non risponde di questi siti. L'Azienda si affida all'informativa espressa dai siti stessi.
3. Finalità del trattamento
Il trattamento che intendiamo effettuare, dietro suo specifico consenso ove necessario, ha le seguenti finalità;
a. Consentire l'erogazione dei Servizi richiesti per reperire informazioni descrittive della nostra attività;
b. consentire la navigazione e la consultazione del sito web;
c. rispondere a richieste di assistenza o di informazioni, che riceveremo via e-mail, telefono o attraverso la pagina "Contatti" recepiti dal nostro Sito;
d. assolvere obblighi di legge, contabili e fiscali;
e. eventualmente svolgere marketing diretto via e-mail per servizi analoghi a quelli sottoscritti, a meno che il Cliente non si sia opposto a tale trattamento inizialmente o in occasione di successive comunicazioni, per il perseguimento del legittimo interesse nostro a promuovere prodotti o servizi a cui il Cliente può ragionevolmente essere interessato;
f. fare proposte commerciali personalizzate sulla base dei prodotti o servizi dal Cliente acquistati, o di cui si è interessato navigando sul nostro Sito. Ciò significa, ad esempio, che sei il Cliente è un rivenditore riceverà offerte commerciali destinate ai rivenditori; se il Cliente ha navigato sul nostro Sito per cercare informazioni su determinati servizi, riceverà offerte relative a tali servizi; infine, se il Cliente sta usufruendo di un servizio, in base al suo uso del servizio riceverà comunicazioni mirate da parte nostra. Questo tipo di analisi viene tipicamente svolta su dati di acquisto afferenti sia a persone fisiche che a persone giuridiche e le relative decisioni non sono basate su un trattamento unicamente automatizzato. Tale trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento a personalizzare le proprie proposte commerciali. Il Cliente può sempre chiedere la cancellazione dei dati o opporsi a questo trattamento contattando la nostra Società tramite la posta PEC tra i contatti;
g. per esclusive finalità di sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente il Titolare pone in essere un sistema di controllo automatico che comporta il rilevamento e l'analisi di comportamenti degli utenti sul sito associata al trattamento di Dati Personali tra cui l’indirizzo IP. Le conseguenze di tale trattamento sono che qualora un soggetto tenti di porre in essere condotte fraudolente sul Sito, ad esempio per beneficiare più volte della medesima promozione senza averne diritto, la Società si riserva il diritto di escludere tale soggetto dalla promozione oppure di adottare ogni altra opportuna misura a propria tutela.
4. Destinatari dei dati personali
I Dati Personali del Cliente potranno essere condivisi, per le finalità regolari con:
a. soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla nostra Società in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi; ii) soggetti con i quali sia necessario interagire per l'erogazione dei Servizi ovvero soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica;
b. soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali del Cliente in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità (ad esempio, nel corso di indagini di natura penale);
c. persone autorizzate dalla nostra Società al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all'erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza, quali i nostri dipendenti;
d. partner commerciali per loro finalità, autonome e distinte, solo in caso il Cliente abbia prestato uno specifico consenso su nostra comunicazione tramite mail certificata e in nessun altro modo e strumento.
5. Trasferimento dati personali
Nessun dato personale del Cliente verrà trasferito in sedi non autorizzate dal Cliente stesso in rispetto al Regolamento.
6. Conservazione dati personali
I Dati Personali trattati per le finalità di cui alla sezione 3 ( a,b e c ) saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità. I Dati Personali trattati per le finalità di cui alla sezione 3(d) saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge applicabile.
Per le finalità di cui alla sezione 3 (e)(f), i Dati Personali del Cliente saranno invece trattati fino alla revoca del suo consenso oppure fino a tre anni dopo che Il Cliente abbia cessato di essere cliente.
7. Diritti degli interessati
Il Cliente ha diritto di richiedere alla Società, in qualsiasi momento, l'acceso ai suoi dati Personali, la loro retifica o la cancellazione egli stessi o di opporsi al loro trattamento nei casi presvisti dall'articolo 20 del regolamento. Il Cliente ha il diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, nonchè di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano (portabilità), nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento.
IL Cliente può richiedere queste operazioni in qualsiasi istante all'indirizzo di posta elettronica certificata presso i contatti nel sito. In ogni caso il Cliente ha sempre diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.
8. Modifiche
La presente privacy policy è in vigore dal 10 gennaio 2022. La Società si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Qualora le modifiche alla presente Policy riguardino cambiamenti sostanziali nei trattamenti oppure possano avere comunque un impatto rilevante sugli interessati, la Società avrà cura di notificarle opportunamente agli interessati nei modi che riterrà più funzionali per entrambe le parti.
Ulteriori Informazioni
La fiducia del Cliente è importante per la Società, pertanto noi saremo felici di poter rispondere a qualsiasi domanda possiate avere in merito all’elaborazione dei Vostri Dati Personali. In caso il Cliente abbia qualsiasi dubbio non chiarito dalla presente dichiarazione privacy, o se vorrà avere informazioni più dettagliate su qualsiasi argomento, chiediamo di non esistare a contattarci.
Per qualsiasi richiesta o delucidazione Vi pregiamo di contattare il Responsabile del Trattamento Dati presso la nostra sede.
Stringa di Google My Business
All'interno del sito è stata posta la stringa di verifica di GOOGLE MY BUSINESS, servizio di GOOGLE INC. Google My Business è uno strumento offerto da Google che permette di ottenere visibilità sul suo motore di ricerca e su Google Maps. Lo strumento permette anche di analizzare informazioni su ricerche effettuate prima sul motore e far comparire il sito web nella lista delle ricerche correlate e attivare GOOGLE MAPS, tutto però esclusivamente sul browser e non nel sito. I dati del Cliente non vengono memorizzati dal nostro sito e nei nostri archivi.
Vi ringraziamo per la Vostra attenzione nella lettura del nostro documento.
CONTATTI
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